E' necessario che l’educatore guidi il bambino, senza lasciargli sentire troppo la sua presenza, così che possa sempre essere pronto a fornire l’aiuto desiderato, ma senza mai essere l’ostacolo tra il bambino e la sua esperienza.

Maria Montessori

Il “Centro Polifunzionale Amaltea per il Bambino e la Famiglia” propone aiuto extrascolastico per bambini e ragazzi con difficoltà. Lo svolgimento dei compiti diviene così un importante momento terapeutico e di crescita dove scuola e famiglia agiscono al meglio in sinergia.

Frequentando il laboratorio per l’autonomia, i partecipanti, avranno la possibilità di rendersi autonomi nell’utilizzo di strumenti compensativi (previsti dalla Legge 170/10) tra i quali risultano essere di grande utilità programmi informatici che gestiscono la sintesi vocale e programmi di videoscrittura.

Il laboratorio si rivolge a studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado che presentano Disturbo Specifico dell’Apprendimento e che desiderano iniziare un percorso verso l’autonomia nello studio.

Continuando la navigazione si accetta l'utilizzo di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e a scopo statistico.

Informativa completa.

© 2017 Centro Polifunzionale Amaltea. All Rights Reserved.