Logo Amaltea
Scritta in alto
facebook

LABORATORI

Laboratorio Scuola Amica

Il “Centro Polifunzionale Amaltea per il Bambino e la Famiglia” propone aiuto extrascolastico per bambini e ragazzi con difficoltà. Lo svolgimento dei compiti diviene così un importante momento terapeutico e di crescita dove scuola e famiglia agiscono al meglio in sinergia.
Il progetto è rivolto a studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado che presentano difficoltà scolastiche di vario genere e che necessitano, pertanto, di un aiuto nello svolgimento dei compiti extrascolastici.
Il “Centro Amaltea” si propone di seguire alunni con Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA),  problematiche comportamentali, anche legate al Deficit di Attenzione e Iperattività (ADHD), o con difficoltà scolastiche più generali.

Laboratorio per l’autonomia

Frequentando il laboratorio per l’autonomia, i partecipanti, avranno la possibilità di rendersi autonomi nell’utilizzo di strumenti compensativi (previsti dalla Legge 170/10) tra i quali risultano essere di grande utilità programmi informatici che gestiscono la sintesi vocale e programmi di videoscrittura.
Il laboratorio si rivolge a studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado che presentano Disturbo Specifico dell’Apprendimento e che desiderano iniziare un percorso verso l’autonomia nello studio.

Laboratorio per il potenziamento del metodo di studio

Laboratorio attivo durante il mese di Luglio.
Alunni dagli 8 ai 14 anni, seguiti da personale specializzato, possono lavorare insieme sulle proprie difficoltà scolastiche, apprendendo efficaci strategie operative.

Laboratorio sulle Emozioni

Il “Centro Polifunzionale Amaltea” propone un laboratorio che ha come obiettivo aiutare bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni a riconoscere le emozioni, lavorare sul dialogo interiore, apprendere strategie preventive e potenziare le risorse.

Laboratorio delle 7 intelligenze per i bambini da 3 a 5 anni

Il Centro Amaltea organizza presso la sede di Montecchio, laboratori per potenziare le “7 intelligenze” del tuo bambino...divertendosi insieme!